rassegna stampa roma

Roma, la favola di Digne tra rinascita e sorrisi

Il c.t. Deschamps ha detto che sembra «rinato» e Matuidi, che giocava con Digne al Psg, ha ammesso di non vederlo da mesi tanto sorridente

Redazione

A Lucas Digne è tornato il sorriso da quando è a Roma, ed è anche tornata la chiamata dalla nazionale. Come riportato nell'edizione odierna de "Il Corriere della Sera",  l’esterno sinistro ha raggiunto solo all’ultimo momento la selezione del suo paese per la sfida di oggi contro l’Armenia a causa dell’infortunio di Tremoulinas, ma il c.t. Deschamps ha detto che sembra «rinato» e Matuidi, che giocava con Digne al Psg, ha ammesso di non vederlo da mesi tanto sorridente. E ha tanti buoni motivi per farlo: qui a Roma ha trovato un posto fisso da titolare, e una città che amano particolarmente, tanto da confondersi turista insieme alla moglie in ogni momento libero. In campionato, da quando è arrivato, ha giocato 5 partite su 6 saltando soltanto quella contro il Sassuolo. In Champions ha fatto bottino pieno, poi ha segnato contro il Carpi, ha confezionato due assist, uno sempre contro gli emiliani e l’altro contro il Frosinone. Per Garcia è un intoccabile, così come sarebbe intoccabile anche Seydou Keita.

A 36 anni però il maliano deve fare i conti col fisico e le notizie che arrivano da Trigoria non sono buone: la lesione muscolare alla coscia destra migliora, ma per rivederlo in campo, come confermato dall’ecografia di ieri, serviranno altre 5 settimane.

(G. Piacentini)