rassegna stampa roma

Roma-Inter, Salah contro Perisic le due frecce per la Champions

Spalletti è riuscito ad esaltare le caratteristiche dell'egiziano: Mohamed lo ha ripagato con 6 gol e 5 assist nelle ultime 8 partite, tutte vinte dai giallorossi

Redazione

Le due certezze di Luciano Spalletti e Roberto Mancini si chiamano Mohamed Salah e Ivan Perisic. L’egiziano ed il croato sono i due calciatori più in forma, quelli che nelle ultime giornate hanno aiutato giallorossi e nerazzurri nella corsa al terzo posto.

Il bottino dell’ex viola finora parla di 12 gol e 7 assist stagionali, ma il suo rendimento è in continua crescita da quando sulla panchina romanista è arrivato Luciano Spalletti. Il tecnico toscano, scrive Gianluca Piacentini su "Il Corriere della Sera", è riuscito ad esaltarne le caratteristiche: Mohamed lo ha ripagato con 6 gol e 5 assist nelle ultime 8 partite, tutte vinte dalla Roma.

Non ha dato anticipazioni Luciano Spalletti, che non ha chiarito se manderà in campo l’attacco col centravanti (Dzeko) o quello composto da tutti calciatori di movimento, con Perotti a fare il «falso nueve» davanti a Salah, El Shaarawy e Pjanic. Dubbi anche in mezzo al campo, con De Rossi che si gioca una maglia con Keita al fianco di Nainggolan, e Strootman che scalpita. In difesa il ballottaggio è tra Zukanovic e Ruediger.