Spalletti fa vincere il derby ai giallorossi e lo fa con una naturalezza impressionante. La Roma dilaga e segna una superiorità tecnica ben evidente già alla vigilia del match.
rassegna stampa roma
Roma in cattedra, lezione di gol. Lazio in castigo, Pioli licenziato
La Roma insegna alla Lazio a giocare, segna, fa esonerare Pioli, infuriare i tifosi laziali e ora lotta per il secondo posto
Pioli aveva lasciato in infermeria diversi giocatori, tra tutti De Vrij, Konko, Radu, Basta, Kishna e Milinkovic-Savic; la difesa laziale era formata da quattro debuttanti che, probabilmente, il derby non lo giocheranno più. E così sarà anche per il tecnico, esonerato dal Presidente Lotito. La Lazio sarà da oggi in ritiro a Norcia agli ordini di Simone Inzaghi, che lascia la Primavera ed è pronto ad allenare la prima squadra.
La partita si è messa bene da subito per la squadra di Spalletti. Nainggolan è stato probabilmente il migliore in campo, gli è mancato solo il gol. Subito dopo l'uscita del Ninja per infortunio, la squadra ha rischiato molto, ha anche subito il gol del momentaneo 1-2, ma con l'entrata di Zukanovic, difesa sistemata e partita stravinta.
"Il vescovo è cambiato, ma la chiesa è ancora al centro del villaggio e ci sarebbe l’intenzione di abbellirla, provando a raggiungere un secondo posto difficile ma non impossibile dopo la sconfitta del Napoli a Udine" non potrebbe riassumere meglio, Luca Valdisseri de Il Corriere della Sera la vittoria della Roma nel derby.
Ora la Roma può cercare il secondo posto a discapito del Napoli, mentre la Lazio può mettere fine quanto prima al campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA