rassegna stampa roma

Roma in Bielorussia con gli uomini contati «Uno sforzo in più»

Dzeko, Totti, Keita e Ruediger sono rimasti a Roma, Iago Falque è stato convocato, ma non sta bene

Redazione

Nel giorno della centesima partita di Garcia sulla panchina della Roma (54 vittorie, 27 pareggi e 18 sconfitte) il tecnico francese è preoccupato per le assenze, come evidenzia Luca Valdiserri su Il Corriere della Sera. Contro il Carpi si sono infortunati Dzeko, Totti e Keita; Ruediger, che ha problemi a tutte e due le ginocchia, è rimasto a Roma e rientrerà dopo la sosta delle nazionali; Iago Falque è stato convocato, ma non sta bene: stamattina il provino per capire se potrà andare almeno in panchina; Castan non gioca dal 22 agosto; il lungodegente Strootman non è neppure nella lista Uefa che la Roma, alla fine di un calciomercato convulso e di difficile interpretazione, ha presentato con 21 giocatori anziché 22 (già 3 in meno delle altre squadre per il mancato Financial Fair Play).

«Ci abbiamo riflettuto, ma non è stato facile districarsi tra giocatori davvero italiani, giocatori formati in Italia (alcuni esempi: Nainggolan, Ljajic, Jovetic...) e giocatori formati nel vivaio. Questa è la situazione, non guardo chi non c’è: chiederò a chi va in campo uno sforzo in più» dice Garcia.

In porta è aperto il ballottaggio tra De Sanctis e Szczesny, Molto dipenderà dalla posizione di Florenzi. Se giocherà terzino, dentro Iturbe in attacco. Se sarà avanzato vedremo un 4-3-3 (Florenzi-Gervinho-Salah) o un 4-2-3-1 (Florenzi-Pjanic-Salah dietro a Gervinho). Debutto assoluto in Champions per Vainqueur.