rassegna stampa roma

Roma, il primo botto è Perotti. Genoa tra El Shaarawy e Cerci

Il fantasista argentino costa 9 milioni più 3 di bonus e sostituirà Juan Iturbe da ieri ufficialmente al Bournemouth

Redazione

Si ricomincia con le trattative di mercato per la sessione di "riparazione". Da lunedì c'è l'occasione per aggiustare in corsa la rosa. L’attesa maggiore, come evidenziano Filippo Bonsignore e Monica Colombo su Il Corriere della Sera, è per le mosse delle cinque sorelle che si giocano lo scudetto: Inter, Napoli, Fiorentina, Juventus e Roma, tutte racchiuse in quattro punti e tutte intenzionate a cogliere l’occasione giusta per dare la svolta definitiva al proprio cammino.

È il caso della Roma che proprio a Capodanno ha fatto il passo decisivo per Diego Perotti: l’intesa con il Genoa sarebbe stata trovata sulla base di 9 milioni più 3 di bonus. Il fantasista argentino sostituirà Juan Iturbe, da ieri ufficialmente al Bournemouth (2 milioni per il prestito e 22 per il riscatto).

El Shaarawy, che non verrà riscattato dal Monaco e tornerà, momentaneamente, al Milan è in attesa di sistemazione. Per il Faraone potrebbe esserci un clamoroso ritorno al Genoa (operazione, però, costosa) anche se il presidente Preziosi, per rimpiazzare Perotti, sta pensando seriamente anche a Pepito Rossi e a Cerci. Per il ruolo di esterno destro, Mihajlovic punterebbe infatti su Kevin Prince Boateng, il cui ritorno verrà ufficializzato all’apertura del mercato. Sempre la Roma non molla l’idea Sirigu: il portiere del Psg ha rifiutato l’Aston Villa.