Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

Roma, il pieno di trequartisti e seconde punte se arriva Sanchez

Getty Images

In totale sarebbero 8, calcolando il cileno oltre a Stephan El Shaarawy

Redazione

Se dovesse concretizzarsi, lo scambio Dzeko-Sanchez toglierebbe a Paulo Fonseca un problema di gestione dello spogliatoio, ma probabilmente gliene creerebbe uno a livello tattico, scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera.

Senza il bosniaco, infatti, il tecnico portoghese perderebbe l’unico numero 9 della rosa, rimanendo con il solo Borja Mayoral come attaccante ma con caratteristiche differenti rispetto a Dzeko, oltre ad una serie di seconde punte-trequartisti, dal rendimento altalenante e che difficilmente potrebbero coesistere.

In totale sarebbero 8, se in giallorosso dovesse arrivare anche il cileno, oltre a Stephan El Shaarawy. Oltre a Sanchez e al Faraone, infatti, fanno già parte della rosa Pedro, Mkhitaryan, Pellegrini, Carles Perez, Pastore e Zaniolo, che tra pochi giorni ricomincerà a correre in campo. Un numero di alternative enorme per una squadra che ha già lasciato per strada un obiettivo, la Coppa Italia, e che ha carenze in porta, sugli esterni e in mezzo al campo. Qualcuno tra loro, come Mkhitaryan o lo stesso El Shaarawy, potrà essere utilizzato come “falso nueve”.