rassegna stampa roma

Roma, i “desaparecidos” di Di Francesco

L’allenatore pensava di avere 20 giocatori a disposizione per fare turnover e tenere sempre alti i ritmi. Così non è stato

Redazione

L’incontro londinese tra il presidente Pallotta e il d.s. Monchi è previsto per domani. Il mercato può accelerare solo in caso di cessioni, come evidenzia Luca Valdiserri sul Corriere della Sera, ma vendere è più difficile che comperare. La trattativa per Bruno Peres al Benfica si è arenata: i portoghesi vogliono un prestito oneroso, i giallorossi l’obbligo di riscatto. La Roma paga il prezzo dei desaparecidos. Hector Moreno, 29 anni, 89 presenze nel Messico qualificato al Mondiale di Russia, ha giocato 230’ in campionato e 90’ in Coppa Italia, partecipando all’eliminazione.

Emerson (23 anni, contratto da 600mila euro netti fino al 2021) è rientrato dall’infortunio al crociato subito il giorno dell’addio al calcio di Totti. Ha giocato 16’ contro la Spal (1 dicembre 2017) e 90’ nella famigerata Coppa Italia. Poi più nulla. Dopo i fasti di Stamford Bridge contro il Chelsea e la doppietta in campionato a Firenze, Gerson è sparito dagli schermi. Di Francesco lo ha rivalutato (15 presenze) ma ora lo ha accantonato. È costato 16,6 milioni e ha ingaggio da un milione netto fino al 2021. Defrel (7 presenze in campionato e 281’; 3 presenze in Champions e 145’; 1,8 milioni netti a stagione fino al 2o22) non ha ancora segnato un gol. È stato sponsorizzato da Di Francesco, che non lo ha quasi mai avuto a disposizione.

L’allenatore pensava di avere 20 giocatori a disposizione per fare turnover e tenere sempre alti i ritmi. Così non è stato e la Roma, da un mese, è in crisi di gambe e risultati.