Luciano Spalletti porta la Roma a Torino per trovare contro i granata punti e risposte. L’obiettivo è la prima vittoria in trasferta. Tre pareggi (1-1 col Porto in Champions League e con il Viktoria Plzen in Europa League, Cagliari dopo essere stati in vantaggio 2-2) e la sconfitta di Firenze sono un cammino che non porta da nessuna parte.
rassegna stampa roma
Roma, guarire il mal di trasferta
L’obiettivo è dare una sterzata alla stagione che, finora, in trasferta è stata molto al di sotto delle aspettative con tre pareggi e la sconfitta di Firenze
Le scelte della gara contro il Crotone – Totti in campo 90’, riposo completo per Nainggolan e De Rossi – fanno pensare a una formazione confermata nel 4-2-3-1 ma, come scrive Luca Valdiserri sul Corriere della Sera, con qualche cambio nei nomi: Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Bruno Peres; Strootman, De Rossi; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko.
Giovedì sera all’Olimpico ci sarà la partita di Europa League contro i romeni dell’Astra e domenica prossima sempre all’Olimpico arriva l’Inter. Non si possono sbagliare le scelte.
Intanto Vermaelen rischia di essere out a lungo: «Soffre di pubalgia – dice Spalletti – e non sappiamo quando potrà rientrare. Non possiamo rischiare di peggiorare le cose». In attacco, Spalletti punta forte su Dzeko: «A fine stagione farà 20 gol, ma non è la soluzione a tutti i problemi, contano altre cose. Voglio che lui sia dentro al nostro gioco, se riusciamo a giocare come la scorsa stagione con in più la sua fisicità siamo a posto. Senza il lavoro di squadra, però, il gol è fine a se stesso. Totti? Ora è perfetto per come è dentro al gruppo. Ha qualità e fa riferimento al collettivo. Si va avanti insieme».
© RIPRODUZIONE RISERVATA