rassegna stampa roma

Roma, Garcia dimezza l’allenamento. I tifosi scatenano la polemica sui social

In molti avevano visto nelle «doppie sedute» un segnale di cambiamento non solo atletico ma anche comportamentale

Redazione

Lo strappo tra società e tifoseria ieri è aumentato di qualche centimetro. Come evidenzia Luca Valdiserri su Il Corriere della Sera la Roma americana non riesce a riattivare il canale giusto per entrare nel cuore dei suoi tifosi. La disaffezione dei tifosi verso squadra e società non ha mai toccato un punto più basso di quanto visto nella seconda parte del 2015. E anche il 2016 non sembra partito bene.

Motivo del dissenso dei tifosi questa volta è stata la decisione da parte di Rudi Garcia di annullare la seduta pomeridiana prevista per le 15. Il tecnico è rimasto contento del lavoro svolto al mattino ed ha così concesso un pomeriggio libero ai giocatori.

L'episodio ha scatenato sui social media una protesta furibonda da parte di molti tifosi, che avevano visto nelle «doppie sedute» un segnale di cambiamento non solo atletico ma anche comportamentale.

Non c’è dubbio che solo Garcia e lo staff conoscono la situazione fisica dei giocatori. La prima partita del 2016, mercoledì contro il Chievo, a Verona, si presenta difficile per le squalifiche di Dzeko (che salterà anche il Milan), Pjanic e Nainggolan e, quindi, non si può correre il rischio di perdere altri calciatori. Detto questo, il pomeriggio libero si è trasformato in un autogol comunicativo: la gente non ha né capito né gradito.