Ancora a Londra, per il momento, il cuore pulsante della Roma americana, scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera.
rassegna stampa roma
Roma, Friedkin jr e Fienga: il futuro comincia a Londra
Oggi vertice per aumento di capitale, Opa e strategie di mercato
Dove prima c’era Franco Baldini, consulente «particolare» di James Pallotta, ora c’è Ryan Friedkin, prossimo vicepresidente e diretta emanazione del padre Dan per la gestione operativa della società. Nella City oggi incontrerà l’a.d. Guido Fienga, l’unico della vecchia dirigenza uscito rafforzato, e ancora più legittimato nelle sue funzioni, dal passaggio di proprietà.
La missione di Fienga ha obiettivi finanziari, si discuterà delle modalità dell’aumento di capitale e del lancio dell’Opa, ma si parlerà anche delle strategie per l’immediato futuro. La stagione ripartirà tra pochi giorni, la squadra si ritroverà il 27 a Trigoria, non c’è ancora un direttore sportivo e si sta lavorando soprattutto sul mercato in uscita.
Per il momento Fienga continuerà a gestire tutto, appoggiandosi ad un paio di procuratori di fiducia: uno è Gabriele Giuffrida ma anche Mino Raiola avrà un ruolo importante, per portare avanti il mercato. Non è escluso che nella trasferta londinese Fienga possa incontrare anche i rappresentanti dell’Arsenal, con cui è in piedi una trattativa sulla base di uno scambio tra Torreira e Diawara, e quelli dello United: sarebbe pronta, infatti, una nuova offerta per riportare Chris Smalling a Trigoria.
Intanto Schick, dopo la bella stagione al Lipsia, ha parecchio mercato in Germania: il Bayer Leverkusen avrebbe pronta un’offerta da 30 milioni di euro, cifra che consentirebbe alla Roma di fare addirittura una plusvalenza con la cessione del ceco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA