rassegna stampa roma

Roma, Francesco crea e Szczesny conserva

Il portiere polacco era stato protagonista anche di due salva-risultato la settimana prima su Higuain. Ma la Roma però non vuole riscattarlo

Redazione

La parata di Szczesny in pieno recupero su Diego Capel contro il Genoa vale quanto un gol fatto ed ha contribuito a portare alla Roma due punti, quelli che passano tra il successo e il pareggio.

Un intervento che, come evidenzia Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera, fa il paio con i due salva-risultato della settimana prima su Higuain, prima del gol di Nainggolan.

Ma quale sarà il futuro di Szczesny? Che lui voglia rimanere alla Roma non è un mistero, così come che l’Arsenal sia poco propenso a lasciarlo un altro anno in prestito. La Roma però non vuole riscattarlo, avendo già preso Alisson. Il portiere brasiliano, poi, quasi sicuramente non sarà inserito nella lista del Brasile per i Giochi Olimpici, mentre fa parte dei pre-convocati per la Coppa America, che si disputerà negli Stati Uniti dal 3 al 26 Giugno. Questo gli consentirebbe di arrivare a Roma in tempo per gli eventuali preliminari di Champions League, che ci saranno a metà agosto.

C'è la possibilità di tesserarlo come comunitario: il suo agente Ze Maria ha fatto sapere che «sono già avviate le pratiche per ottenere il passaporto tedesco o quello italiano». Un vantaggio non da poco per la Roma, che libererebbe un posto per un ulteriore extracomunitario.