Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il corriere della Sera

Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni

Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni - immagine 1
Sfida chiave tra De Rossi e Allegri, allenatori che si stimano. Max: "Per loro può essere l'ultima spiaggia"
Redazione

Senza l'odore di zolfo legato a tutte le vigilie delle partite di Mourinho contro i bianconeri, anche Roma-Juve ritorna - almeno alla vigilia - in un'atmosfera "normale", scrivono Massimiliano Nerozzi e Luca Valdisseri su Il Corriere della Sera. È una partita che conta moltissimo, soprattutto per i giallorossi, però De Rossi preferisce concentrarsi sul presente: "Alleno da pochi mesi e mi rendo conto quanto sia difficile vincere una partita o arrivare in fondo a una competizione. Devi avere preparazione e conoscenza, devi ricordarti sempre chi hai di fronte. La Juve ha alternato partite molto buone e altre meno buone: Di certo è venuta qui per mettere il punto sul discorso Champions". Quando De Rossi ha preso il posto di Mourinho in panchina, i punti di distacco tra Juve e Roma erano 20 (49 a 29) e adesso sono 6 (65 a 59). Il problema è che le partite rimaste in campionato sono soltanto quattro. La Roma è apparsa stanca per la lunga rincorsa e nelle ultime quattro gare ha perso in casa sia contro il Bologna (1-3) che in Europa League contro il Bayer Leverkusen.

La Juventus non viene da un momento araldico, come dimostrato dai 14 punti persi nei confronti della Roma dal 20 gennaio in poi. Il vantaggio accumulato, pero, permette ad Allegri di gestire con più tranquillità la corsa alla zona Champions. La Roma potrebbe fare un turnover ragionato: Mancini è in diffida, El Shaarawy è sembrato tra i più stanchi, Lukaku è appena rientrato da un infortunio. De Rossi farà un mini-allenamento anche in mattinata proprio per capire chi ha recuperato dalle fatiche di Coppa e chi no. In campionato, contro le prime quattro, la Roma ha sempre perso: due volte contro Inter, Milan (battuto però in Europa League) e Bologna, più la sconfitta all'andata contro la Juve. Per andare in Champions bisogna rompere questo tabù.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.