La Roma piazza un altro colpo, scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera. Dopo una lunga trattativa, Tiago Pinto ha chiuso il terzo acquisto per la stagione che sta per cominciare. Il Lille ha accettato l’ultima offerta romanista per Zeki Celik, che nelle prossime ore diventerà ufficialmente giallorosso.
Corriere della Sera
Roma, è arrivato Celik: Mourinho ha il vice-Karsdorp. Frattesi: ultimo sprint
Dopo Matic e il portiere Svilar – l’ex Benfica sbarcherà questa mattina alle 9.30 a Fiumicino -, l’esterno turco sarà il terzo volto nuovo della rosa. Alla società francese andranno 7 milioni di euro per il calciatore, più il 15% sulla futura (eventuale) rivendita.
Nei prossimi giorni Celik sarà nella Capitale per sostenere le visite mediche e firmare il contratto per poi mettersi a disposizione di Mourinho, probabilmente non dal giorno del raduno (5 luglio) ma sicuramente prima della partenza per il ritiro in Portogallo (12).
Con l’arrivo di Celik, Mourinho completa la batteria degli esterni e ora aspetta un altro regalo a centrocampo: Davide Frattesi. Dopo aver parlato due giorni fa a Trigoria con l’agente del calciatore, ieri sera a Rimini, dove ha sede il calciomercato, Tiago Pinto ha incontrato di nuovo il Sassuolo per provare a limare la differenza economica tra la richiesta della società emiliana e l’offerta romanista.
Una mano al general manager portoghese l’ha data anche la Lazio, che ha comprato Cancellieri dal Verona: dei circa 8 milioni pagati, 1.5 finiranno nelle casse della Roma, che aveva mantenuto il 20% sulla rivendita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA