«Ho una gran voglia di tornare in campo per aiutare la squadra, già dalla prossima partita». La speranza di Edin Dzeko, però, è rimasta tale: la Corte Federale, infatti, ieri pomeriggio ha respinto il ricorso presentato dalla Roma contro la squalifica di due turni per il rosso rimediato col Genoa prima della sosta natalizia.
rassegna stampa roma
Roma, Dzeko triste: ricorso respinto «Il quinto posto non mi preoccupa»
Dzeko, come riportato nell'edizione odierna de "Il Corriere della Sera", dovrà quindi saltare la gara di domani sera contro il Milan all’Olimpico, che se non sarà decisiva per il futuro di Garcia lo è però per le residue ambizioni di rimanere attaccati al treno scudetto. «Non sono preoccupato - l’analisi dell’ex attaccante del City quando ancora non sapeva che avrebbe assistito al match contro i rossoneri dalla tribuna - per il quinto posto, perché ci sono ancora tanti punti a disposizione. Contro il Chievo, nonostante le assenze, la squadra ha fatto bene, ma non abbastanza per vincere: abbiamo buttato due punti. Siamo stati sfortunati a non vincere dopo il doppio vantaggio e dopo essere andati sul 3-2. I miei compagni hanno dato tutto e hanno lottato fino all’ ultimo minuto, ma a volte quando non riesci a vincere è importante prendere un punto. Vinceremo la prossima, in casa».
Chi finalmente potrebbe rientrare nell’elenco dei convocati è Francesco Totti, assente dal 26 settembre: anche per lui, però, una decisione sarà presa solo in extremis. Possibile, quindi, l’utilizzo di Sadiq nel tridente con Gervinho e Iago Falque: se così fosse, Florenzi giocherebbe in difesa al posto di Maicon.
(G. Piacentini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA