rassegna stampa roma

Roma, due pezzi per la difesa

(Corriere della Sera – G.Piacentini) – Mancano un terzino destro e un altro centrale – non sarà Ogbonna perché il Torino non ha reputato soddisfacente la proposta della Roma di 8 milioni più alcuni giovani – nel caso...

Redazione

(Corriere della Sera - G.Piacentini) - Mancano un terzino destro e un altro centrale - non sarà Ogbonna perché il Torino non ha reputato soddisfacente la proposta della Roma di 8 milioni più alcuni giovani - nel caso Juan dovesse decidere di accettare l’offerta dell’International di Porto Alegre.

Poi la difesa della Roma - col rientro di Burdisso e le conferme di Rosi e Josè Angel - sarà al completo. Dodò e Castan - il primo parteciperà al ritiro di Riscone, al secondo saranno concessi alcuni giorni di vacanza dopo la finale di Coppa Libertadores - a Trigoria vengono considerati due acquisti di livello, due titolari in una difesa che lo scorso anno è stato il più debole tra i punti deboli della formazione di Luis Enrique. La vera sorpresa però potrebbe essere la conferma di Gabriel Heinze. L’argentino ha molte offerte dall’Argentina (ma anche il Bologna sembra interessato) e un altro anno di contratto con la Roma, dopo il rinnovo automatico legato alle presenze fatte nella scorsa stagione. Contratto che non è stato ancora depositato perché la società giallorossa, che vorrebbe tenerlo, aspetta di parlare con Heinze. Prima di decidere però l’argentino - ha ricevuto la lettera di convocazione e sarà a Roma entro domenica - dovrà confrontarsi con Zeman per capire se col boemo la vita dei difensori romanisti sarà complicata come lo era con Luis Enrique.

Per Marquinho manca solo l’ufficialità, che arriverà nelle prossime ore nonostante il suo agente Rivellino, tramite il suo profilo twitter, ieri abbia parlato di parti ancora distanti. Continua il doppio lavoro, con il Genoa e con il Siena, per Mattia Destro. È stato reso noto il calendario delle amichevoli che i giallorossi disputeranno durante il ritiro: si comincia l’8 contro una selezione dell’Alto Adige; il 14 bis contro i romeni del Cs Turnu Severin e chiusura il 17 luglio a Vienna con il Rapid. Oggi cda a Trigoria (DiBenedetto e Pallotta saranno collegati in «conference call»): tra i punti all’ordine del giorno ci sono lo stanziamento del budget per il mercato, la questione stadio (a giorni sarà presentata la «short list» per le aree selezionate per la costruzione) e l’aumento di capitale.