Dando un’occhiata alla rosa della Roma e considerando per fatto l’acquisto di Lucas Digne, oggi il Corriere della Sera nelle pagine romane evidenzia come Rudi Garcia abbia due giocatori, almeno, per ogni ruolo, pronto a gestire l’abbondanza in ogni settore del campo e schierare due squadre in grado di competere per le prime posizioni della serie A.
rassegna stampa roma
Roma, due per ogni ruolo. Maicon, infortunio lieve
Garcia è chiamato a gestire l’abbondanza in ogni settore del campo e potrebbe schierare due squadre in grado di competere per le prime posizioni della serie A
In porta, Szczesny e De Sanctis, sono entrambi esperti ed affidabili, al punto che il tecnico francese probabilmente ne farà giocare uno in campionato e uno nelle coppe. In difesa sulla destra la concorrenza è a tre: Maicon (nessuna lesione muscolare alla coscia), Florenzi adattato nel ruolo di esterno basso e Torosidis, che può giocare anche a sinistra. Dall’altra parte Digne e Emerson Palmieri.
Al centro la coppia titolare è quella composta da Manolas e Castan ma alle loro spalle ci sono Gyomber e Rudiger.
In mezzo al campo, in attesa di Kevin Strootman, che non tornerà prima di metà ottobre e per questo rischia il taglio nella lista Champions, i titolari sono De Rossi, Nainggolan e Pjanic, con Keita comunque destinato a giocare tanto (contro il Siviglia era lui il capitano) e con Paredes e Uçan che sperano di fare più presenze rispetto allo scorso anno. In avanti, in attesa che il d.s. Walter Sabatini riesca a piazzare un paio di calciatori, c’è addirittura un problema di esuberi. Ci sono otto calciatori per tre maglie: Dzeko, Salah e Iago Falque potrebbe essere il tridente titolare, ma quello composto da Totti e Iturbe non sfigurerebbe in nessuna squadra. In alternativa, oltre a Florenzi, ci sono Ljajic e Ibarbo che però, come Iturbe e Gervinho, sono in uscita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA