Ieri è stato il giorno dell’ufficialità del passaggio al Basilea di Seydou Doumbia: la formula è quella del prestito oneroso — i giallorossi incasseranno 2 milioni di euro tra parte fissa (1.5) e bonus (0.5) — con il diritto di riscatto fissato a 6.5 milioni. Un risparmio considerevole per la Roma, che altrimenti avrebbe dovuto pagare al centravanti ivoriano un ingaggio di 3 milioni netti fino alla scadenza del contratto, nel 2019.
rassegna stampa roma
Roma, Doumbia al Basilea: 2 milioni. Zabaleta in arrivo dal Manchester City
L'attaccante ivoriano andrà a giocare in Svizzera in prestito con diritto di riscatto: ha scelto la maglia numero 88
Come riporta Gianluca Piacentino de " Il Corriere della Sera", è ancora in stand-by la doppia operazione con il Torino per la cessione di Ljajic e Iago Falque: La società granata prima di ufficializzare vuole avere la certezza di riuscire a concludere anche con il serbo, che sta trattando il suo ingaggio. Soldi freschi potrebbero arrivare anche da Sanabria: il suo agente ha parlato con il Tottenham che però non ha ancora soddisfatto la richiesta della Roma, che è di almeno 12 milioni di euro, ma piace anche al Betis Siviglia. Lo Zenit, invece,sarebbe disposto ad arrivare a 15 milioni per Paredes, che però vorrebbe giocarsi una possibilità in giallorosso.
La società giallorossa spera che al più presto trovi una collocazione anche l’ex tecnico Rudi Garcia, attualmente commentatore per la tv francese agli Europei. «La volontà è quella di ripartire con un nuovo club — le sue parole — purché ci siano le condizioni giuste. Per ora, non trovo chi riesce a soddisfarmi». Per quanto riguarda i calciatori in entrata, è vicinissimo l’acquisto di Pablo Zabaleta, che avrebbe accettato di scendere a 3 milioni per il cartellino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA