Roma, dopo i rimproveri non c’è Zaniolo

La settimana nera di Nicolò: un “leggero” infortunio muscolare lo terrà fuori dalla gara contro l’Inter. Fonseca sui desaparecidos Kluivert e Under: “La squadra sta bene e adesso non la voglio cambiare”

di Redazione, @forzaroma

Zaniolo fuori per un “leggero” affaticamento muscolare al polpaccio che arriva dopo il momento più basso dei suoi rapporti con Fonseca, che dopo la partita contro il Verona ha stranamente deciso di lavare i panni in pubblico, scrive Luca Valdiserri sul “Corriere della Sera”. L’allenatore ha infatti dato ragione a Mancini, che in campo si era lamentato per lo scarso aiuto dato da Zaniolo in fase difensiva. Un modus operandi che gli allenatori non hanno quasi mai e che ha sorpreso anche una parte della dirigenza giallorossa.

Zaniolo ha fatto di tutto per riprendersi dal gravissimo infortunio al legamento crociato del ginocchio subito il 12 gennaio contro la Juventus. Si è impegnato al massimo per accorciare i tempi di recupero e mettersi a disposizione della squadra in vista del finale di campionato e soprattutto della fase finale di Europa League. Sembrava aver toccato il cielo con un dito con il gol segnato al Brescia una settimana fa, ma poi la situazione ha cambiato direzione. Molti pensano che Zaniolo sia sfacciato, ma come spesso capita è anche una reazione difensiva. Il ragazzo è più fragile di quello che sembra. In passato ha sofferto per la bocciatura prima della Fiorentina (in Primavera) e poi dell’Inter (che lo ha ceduto senza problemi per arrivare a Nainggolan). Ha saputo reagire, ma non è un Ibrahimovic. Nicolò è rimasto molto male per il rimprovero pubblico di Fonseca.

Kluivert e Under sono spariti con l’arrivo del nuovo modulo. Nel 3-4-2-1 c’è spazio per i trequartisti e non per gli esterni, anche se Fonseca nega: “Non è una questione di schema, ma posso giocare solo con undici giocatori. La squadra sta bene e non voglio cambiare molto in questo momento. Quando ci sarà opportunità giocheranno”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy