L’esclusione dalla lista dei 23 che andranno in Brasile non l’ha presa bene, Mattia Destro, ma non si è rifiutato di fare la riserva. L’attaccante giallorosso ha voluto chiarire la sua posizione per spegnere sul nascere le polemiche. «Per quanto ovviamente dispiaciuto - le sue parole su Twitter - non ho mai rifiutato alcun ruolo nella Nazionale. Mi metterò subito al lavoro per una grande stagione con la mia squadra e con la Nazionale, che rimane un mio obiettivo primario». Frasi che somigliano molto a quelle pronunciate negli ultimi tempi da altri giallorossi, esclusi eccellenti dalle convocazioni mondiali.
rassegna stampa roma
Roma, Destro si sfoga “Sono dispiaciuto, mai rifiutato ruoli”
L’esclusione dalla lista dei 23 che andranno in Brasile non l’ha presa bene, Mattia Destro, ma non si è rifiutato di fare la riserva.
I nomi? Nainggolan, Florenzi, Castan, tutti protagonisti di una stagione più che positiva in maglia giallorossa ma nessuno di loro preso in considerazione dai rispettivi c.t. «Il nostro mondiale sarà la Champions» avevano detto in coro il belga, il brasiliano e il centrocampista di Acilia. A Trigoria, insomma, possono stare tranquilli: il giorno del ritiro si presenteranno giocatori vogliosi di riscatto e di dimostrare che la non partecipazione al Mondiale è stata un’ingiustizia. Una voglia di rivalsa che farà piacere anche a Rudi Garcia, che potrà contare su un volto nuovo.
Il centrocampista che prenderà il posto di Rodrigo Taddei è infatti l’ex Barcellona, Seydou Keita: 34 anni, oltre 90 partite tra Champions League (che ha vinto 2 volte) ed Europa League. È svincolato, e ieri è stato trovato l’accordo col suo agente, lo stesso di Garcia: nei prossimi giorni l’annuncio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA