rassegna stampa roma

Roma, De Rossi salta cinque partite. Spalletti darà fiducia a Vainqueur

Il referto degli esami strumentali ai quali si è sottoposto il centrocampista parla di «lesione mio-fasciale di primo grado del soleo della gamba sinistra»

Redazione

Dopo la sconfitta in Champions contro il Real Madrid un'altra brutta notizia rovina la settimana di Luciano Spalletti. L'esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto Daniele De Rossi dopo il problema al polpaccio, come evidenzia Gianluca Piacentini sulle pagine romane de Il Corriere della Sera, parlano di «lesione mio-fasciale di primo grado del soleo della gamba sinistra», la prognosi stimabile è di quattro settimane.

È una vera e propria tegola per Luciano Spalletti, che proprio intorno a De Rossi stava cercando di costruire una Roma che fosse in grado di cambiare pelle tatticamente più volte dentro la stessa partita.

Calendario alla mano, il centrocampista sarà costretto a guardare da fuori non solo la gara di domani sera col Palermo, ma anche quelle contro Empoli, Fiorentina ed Udinese, oltre al ritorno degli ottavi dell’8 marzo al Bernabeu contro gli spagnoli. Potrebbe rientrare per sfidare l’Inter all’Olimpico, il 19 marzo. Ma se non dovesse farcela dovrà aspettare addirittura il derby con la Lazio del 3 aprile.

Vainqueur o Keita saranno i sostituti. Domani sera si giocherà una maglia col maliano, che proviene da due panchine consecutive.

Della lista dei convocati, ma una decisione in tal senso sarà presa soltanto nella giornata odierna, potrebbe far parte anche l’olandese Kevin Strootman, che ieri pomeriggio non ha giocato con la Primavera.