rassegna stampa roma

Roma, dal mercato l’ultima delusione

L’ultimo giorno di mercato della Roma si è chiuso con cinque giocatori in uscita, Vainqueur, Sadiq, Torosidis, Ricci e Capradossi, nessuno in entrata ed una rosa visibilmente «dimagrita»

Redazione

Non c’è stato il colpo grosso, ma nemmeno un «colpetto», niente. L’ultimo giorno di mercato della Roma si è chiuso con cinque giocatori in uscita, Vainqueur, Sadiq, Torosidis, Ricci e Capradossi, nessuno in entrata ed una rosa visibilmente «dimagrita».

Luciano Spalletti, insomma, non ha avuto i rinforzi che aveva chiesto a centrocampo perché ieri sono svaniti uno dopo l’altro tutti gli obiettivi che erano finiti in orbita romanista. Tra tutti, quello più vicino è stato Wilshere, che dopo aver raggiunto l’accordo con la Roma ha dovuto ripiegare sul Bournemouth per motivi personali ed economici.

La prima alternativa, il marocchino Belhanda, è stato invece ceduto al Nizza. Andato a vuoto anche il tentativo in extremis per Grenier del Lione, con cui il d.s. Sabatini ha avuto un acceso scambio di vedute in mattinata e che sembrava interessato ad Iturbe. Come riportato nell'edizione odierna de "Il Corriere della Sera", Sabatini non ha trovato l’accordo nemmeno con Preziosi, che per il cartellino di Rincon ha chiesto 10 milioni di euro.

(G. Piacentini)