«Daniele De Rossi e Seydou Keita sono gli unici due calciatori che possono giocare davanti alla difesa, senza di loro dobbiamo cambiare modulo» ha detto Garcia qualche settimana fa, come riporta oggi Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera, quando i due centrocampisti erano fermi ai box.
rassegna stampa roma
Roma con De Rossi e Keita Garcia ritrova i due fari
Non ci sono dubbi che riaverli entrambi a disposizione è una buona notizia in vista del «tour de force» - 8 partite in meno di un mese - che attende la squadra giallorossa
Non ci sono dubbi che riaverli entrambi a disposizione è una buona notizia in vista del «tour de force» - 8 partite in meno di un mese - che attende la squadra giallorossa.
Tra i due è Keita quello che sta meglio: ha già giocato uno spezzone nel derby - i minuti finali in cui è servita la sua esperienza per gestire il risultato - e si è allenato senza problemi durante la sosta del campionato.
De Rossi, costretto a saltare la convocazione in maglia azzurra, ieri ha svolto dei controlli strumentali che hanno evidenziato un miglioramento del suo problema agli adduttori.
Per questo Rudi Garcia con ogni probabilità lo preserverà per la gara del Camp Nou con il Barcellona del 24, che quasi certamente deciderà il destino europeo della Roma.
A Bologna sabato prossimo giocherà Keita, che non parte titolare dalla gara col Carpi del 26 settembre scorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA