"Sarà una settimana pericolosa, perché accumuleremo stanchezza e poi ci sarà il derby", aveva detto Mourinho al termine della gara vinta contro la Real Sociedad in Europa League, scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera. Il primo ostacolo è il Sassuolo, formazione tra le più in forma in questo segmento di stagione: nelle ultime 7 partite, infatti, i neroverdi hanno ottenuto 14 punti (4 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta), gli stessi della Lazio e uno in più rispetto alla Roma, meglio (18) ha fatto soltanto il Napoli capolista.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
Il Corriere della Sera
Roma coi cerotti ma passi falsi vietati. “Panolada” dei tifosi per Mourinho
A spingere la squadra ci sarà ancora una volta un Olimpico pieno
A spingere la Roma ci sarà ancora una volta un Olimpico pieno: quello di stasera sarà il ventisettesimo esaurito consecutivo. Ma sarà uno stadio arrabbiato per il mancato annullamento della squalifica di Mourinho, che quindi non sarà in panchina né oggi né nel derby: i tifosi hanno annunciato una protesta civile e simbolica, con una "panolada" di fazzoletti bianchi organizzata dai Roma Club.
In panchina ci sarà il vice Mou, Salvatore Foti, un vero e proprio talismano: con lui come primo allenatore, infatti, la Roma ha ottenuto 4 vittorie su 5 match.
Non ci sarà Cristante squalificato, e con lui Pellegrini e Belotti infortunati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA