Fuori Smalling e Pellegrini, dentro Mancini, Lukaku e Dybala. Sono queste le concessioni di José Mourinho sulla formazione che scenderà in campo stasera all’Olimpico contro l’Empoli, scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera. L’obiettivo è uno solo: vincere per dare un po’ di dignità alla classifica dopo il disastroso avvio – un punto in tre partite – in campionato. “Dopo la chiusura del mercato – le parole del tecnico – siamo più forti perché sono arrivati due attaccanti come Lukaku e Azmoun. Se siamo tutti disponibili e allenati cambia il nostro profilo di squadra, ma il mio obiettivo è solo vincere la prossima partita”.
Il Corriere della Sera
Roma, c’è l’obbligo dei tre punti. Mourinho: “Lukaku ci ha cambiato il profilo”
In difesa, senza Smalling, le scelte sono praticamente obbligate: esordio dal primo minuto per N’Dicka, che giocherà insieme a Diego Llorente e Mancini. Sulle fasce i dubbi più grandi, a destra il favorito dovrebbe essere Kristensen, che non ci sarà giovedì in coppa perché non fa parte della lista Uefa, a sinistra Spinazzola.
In mezzo al campo, nonostante l’assenza di Pellegrini, c’è maggiore scelta. È in questo settore che Mourinho dovrà decidere, guardando i dati della condizione fisica dei suoi calciatori, e decidere se rischiare l’utilizzo di Houssem Aouar e Renato Sanches, entrambi reduci da problemi muscolari, o privilegiare Paredes, Cristante e Bove.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA