rassegna stampa roma

Roma aspetta Messi con una speranza: scordare il Bayern e diventare grande

Per domani Garcia potrà contare anche su Maicon e Torosidis, ma è probabile che sulla destra sarà confermato Florenzi. Il Barcellona oggi è atteso a Roma. Luis Enrique dovrà fare a meno di Dani Alves, Vermaelen e Bravo

Redazione

Anche un pareggio contro il Barcellona dei fenomeni a Roma sarebbe accolto come un'impresa. Questa, come scrive Il Corriere della Sera, è l'occasione per cercare di dimenticare l'1-7 contro il Bayern Monaco dello scorso anno. Non si può chiedere alla Roma di vincere, ma è obbligatorio dare un segnale molto diverso. E' per questo che a Frosinone Garcia ha cercato di risparmiare le forze di Nainggolan e Salah.

La Roma ieri si è allenata nel pomeriggio: Dzeko ha recuperato dalla botta alla testa, Garcia potrà contare anche su Maicon e Torosidis, ma è probabile che sulla destra sarà confermato Florenzi. Il Barcellona oggi è atteso a Roma. Luis Enrique dovrà fare a meno di Dani Alves, Vermaelen e Bravo. Mascherano ieri ha parlato del big match di domani: «La Roma gioca un buon calcio. È un club che ha tradizione e, soprattutto, sappiamo quanto sia difficile andare a giocare in Italia. Non sarà una partita semplice».

L'Olimpico non sarà tutto esaurito perché i tifosi del Barcellona non riempiranno completamente il settore ospiti, come ad esempio avevano fatto quelli del Bayern. Per i romanisti restano pochi biglietti nei settori più cari. Arbitrerà l'olandese Kuipers.