rassegna stampa roma

Roma, altro no al Chelsea per il Ninja

I giallorossi sono intenzionati a tenere il talento belga che sembra non voler lasciare la Capitale

Redazione

La Roma dice no. I giallorossi, infatti, hanno rifiutato un'offerta del Chelsea per Nainggolan da 38 milioni più 2 di bonus. Il rifiuto più la poca voglia del centrocampista di lasciare Roma potrebbero aver messo la parola fine su questa querelle. «Proprio non so come si evolverà questa vicenda. Per adesso posso solo dire che a Roma sono felice e penso di rimanerci: in Italia sono diventato uomo, e non sono uno di quelli che cambia spesso squadra. Ora mi concentro sugli Europei e poi vedremo». Le parole del belga.

Il Chelsea si aspettava maggiore pressione del Ninja per accelerare la trattativa ed ora deve decidere se alzate l'offerta fino a 45 milioni o dirottare le sue attenzioni su altri obiettivi. La Roma, intanto, ha dato appuntamento a Nainggolan per discutere un nuovo adeguamento del contratto mentre il belga si sta ritagliando un ruolo da protagonista nella sua nazionale.

Il Ninja ha un contratto che gli garantisce 3,2 milioni più bonus fino al 2020. Si potrebbe arrivare a 4 più bonus, sempre meno rispetto a quanto guadagnerebbe a Londra, ma anche a Parigi. Nelle ultime ore, infatti, il Psg si sarebbe fatto avanti per il ragazzo. Se così realmente fosse, la Roma si deve preparare a respingere nuovi attacchi. Per la difesa, sfumato De Sciglio, si tratta per Zabaleta. Benatia, intanto, dovrebbe finire alla Juventus. Restano in piedi le piste Vermaelen e Skrtel.

La trattativa Ljajic-Toro sta rallentando per problemi di ingaggio. Piace Bacca, in rotta col Milan, ma prima bisognerà risolvere la questione Dzeko. Il suo agente ha dichiarato a Forzaroma.info: «E’ stato convocato per Pinzolo, quindi non è sul mercato». Ma con un’offerta soddisfacente per tutti il bosniaco partirà. Ieri, intanto, il Cda ha ratificato il rinnovo di Baldissoni che ha assunto le deleghe del ruolo che fu di Zanzi.

(G. Piacentini)