rassegna stampa roma

Roma alla ricerca del gol perduto. El Shaarawy sogna un posto

La suggestione di vedere insieme Dzeko ed El Shaarawy può diventare realtà

Redazione

Alla ricerca del gol perduto. Potrebbe essere questo il titolo di un film (horror) sull’ultima Roma, come si legge sull'edizione odierna de Il Corriere della Sera. La Romaè caduta al quinto posto in classifica a 12 punti dal Napoli, 10 dalla Juventus e 6 da Fiorentina e Inter e c'è un problema relativo alla scarsa vena realizzativa degli attaccanti giallorossi. Nei due mesi trascorsi dalla trasferta di Champions League a Barcellona (24 novembre) a quella di Torino con la Juventus (24 gennaio) la Roma ha giocato 11 partite, realizzando solamente 9 gol.

Luciano Spalletti dovrebbe avere sei attaccanti a disposizione, sabato sera all’Olimpico, contro il Frosinone: questi sei attaccanti, in tutto il campionato, hanno realizzato complessivamente 13 gol (5 Salah, 3 Dzeko, 2 Sadiq e Iago Falque, 1 Totti), otto in meno rispetto al solo Higuain, attuale capocannoniere della Serie A.

Il Faraone, l’ultimo arrivato in casa romanista in attesa di Perotti e di almeno un difensore, contro il Frosinone potrebbe essere schierato a sorpresa in coppia con Edin Dzeko. Francesco Totti, titolare nella gara di andata al fianco del bosniaco, dopo il l’infortunio del 26 settembre scorso ha giocato solo 20 minuti col Milan al posto di Sadiq, che ad oggi si può considerare una valida alternativa. Per questo la suggestione di vedere insieme Dzeko ed El Shaarawy può diventare realtà, con Totti e Salah pronti a subentrare in caso di necessità.