- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
ROME, ITALY - JANUARY 15: AS Roma player Robinio Vaz during training session at Centro Sportivo Fulvio Bernardini on January 15, 2026 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)
Gasperini è intenzionato a ripartire in campionato con la formazione tipo Sono passati 34 giorni, più di u mese. Finalmente Gian Piero ritrova la linea difensiva titolare, le tre sentinelle fondamentali per assemblare la miglior difesa del torneo (12 gol subiti in 20 gare).
Da destra: Mancini, Ndicka ed Hermoso si ritrovano uno accanto all'altro per la prima volta dal 15 dicembre, partita vinta in casa contro il Como senza prendere reti (1-0). E con loro la Roma cercherà il riscatto contro l'attacco del Torino, l'unico capace di segnare a Svilar - martedì in Coppa Italia 3 gol nella stessa partita. L'unico possibile ballottaggio, scrive Ugo Trani su Il Corriere della Sera - è legato al tridente offensivo: con Soulé e Malen dovrebbe trovare posto Dybala che si gioca l'ultima maglia con Pellegrini, alla prima convocazione nel 2026. L'emergenza, però, è in panchina: oltre a Dovbyk e Ferguson, non sono partiti per Torino nemmeno Baldanzi, El Shaarawy (infiammazione al tendine d'Achille) e all'ultimo momento Bailey. Fuori cinque giocatori offensivi. Probabile l'esordio di Vaz.
© RIPRODUZIONE RISERVATA