Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere della Sera

Quando c’è Ndicka media-punti super, anche se le pagelle direbbero il contrario

Quando c’è Ndicka media-punti super, anche se le pagelle direbbero il contrario - immagine 1
Le statistiche parlano a favore del difensore ex Eintracht rimasto in panchina nei primi 3 incontri, in cui la squadra di Mourinho ha fatto solo un punto
Redazione

Il calcio spiegato dalle statistiche? Anche no. Dalla cartella Opta, l’agenzia regina dei numeri, per presentare Roma-Monza: "La Roma viaggia a una media di due punti a partita con Ndicka in campo in questa serie A, rispetto ai 0,3 senza di lui: una differenza di 1,7 punti a gara, nessuno ha un dato migliore". Certo, scrive Massimo Perrone su Il Corriere della Sera, i conti tornano: il difensore ex Eintracht è rimasto in panchina nei primi 3 incontri, in cui la squadra di Mourinho ha fatto solo un punto, e ha giocato tutti i 90’ negli altri 5, quando la Roma ne ha conquistati 10.

Il bello è che la media-punti, con Ndicka in campo, sarebbe ancora più alta calcolando i 2 successi in Europa League, ma lui ha preso 5 con lo Sheriff e 5,5 col Servette. Insomma, il parigino porterà pure fortuna, ma l’impressione è che non sia stato (almeno finora) merito suo…

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.