Al suo arrivo nella capitale in pochi credevano alla riuscita dell'operazione di mercato. Oggi Stephan El Shaarawy, come scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera, corre ad abbracciare una tifoseria che lo ha accolto a braccia aperte.
rassegna stampa roma
Prodezze e assist, la Roma ai piedi del nuovo Faraone
El Shaarawy sta spingendo la Roma nella corsa ad un posto in Champions, che è esattamente lo stesso obiettivo (dichiarato) dal Milan che non ha creduto in lui
La Roma, che ha preteso il diritto (13 milioni di euro dopo il milione e quattrocentomila già versato per il prestito oneroso) e non l’obbligo del riscatto del suo cartellino se le cose continueranno ad andare così, di sicuro riscatterà l'attaccante.
Il Faraone sta spingendo la Roma nella corsa ad un posto in Champions, che è esattamente lo stesso obiettivo (dichiarato) del Milan.
La sua importanza nella rimonta giallorossa è certificata dai numeri: il suo bottino è di 4 gol e un assist in campionato in 5 presenze, in cui ha totalizzato complessivamente 389 minuti. In pratica segna un gol ogni 97 minuti, una media da bomber che assume ancora più valore se paragonata con quanto (0 gol e 0 assist in 680 minuti) aveva fatto da settembre a gennaio al Monaco.
Merito soprattutto di Luciano Spalletti, che lo ammirava già dai tempi in cui allenava lo Zenit. Antonio Conte, come l’allenatore e il d.s. romanisti, è un altro estimatore del Faraone. Lo ha convocato anche quando il suo talento sembrava essersi disperso, lo farà a maggior ragione a giugno se manterrà questo rendimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

