Sul fronte stadio di Tor di Valle, Pallotta è atteso da due giornate cruciali dal punto di vista dei rapporti istituzionali: domani, infatti, sarà in Campidoglio per incontrare per la prima volta la sindaca Raggi, che sarà accompagnata dal vicesindaco Frongia e dall’assessore all’Urbanistica, Paolo Berdini. Stamattina intorno alle 12, invece, in compagnia di Baldissoni farà visita a Nicola Zingaretti, presidente della Regione che ieri, con una nota, ha annunciato l’apertura della Conferenza dei Servizi decisoria sul progetto di Tor di Valle. «Gli Uffici della Regione Lazio hanno formalizzato l’avvio della procedura per l’esame del progetto definitivo “Stadio della Roma” trasmesso da Roma Capitale, dandone comunicazione alle amministrazioni competenti», le parole dell’assessore alle Politiche del Territorio, Michele Civita.
rassegna stampa roma
Prima Zingaretti e poi Raggi. Pallotta, doppio round per lo stadio
La Regione apre ufficialmente la Conferenza dei Servizi: prima seduta il 3 novembre
Nei prossimi quindici giorni le amministrazioni potranno chiedere integrazioni di documenti e chiarimenti. La conferenza, avviata ufficialmente il 6 settembre, può durare 180 giorni: entro il 6 marzo del 2017 la giunta regionale dovrà quindi dare una risposta definitiva. La prima seduta è stata fissata per il 3 novembre, ricorda Gianluca Piacentini su "Il Corriere della Sera".
Intanto ieri è stata ufficializzata sui social network la terza maglia, che sarà indossata per la prima volta domenica sera a Firenze. Oggi si replica alle 12 nel Roma Store di via del Corso, dove i tifosi potranno fare foto con Kevin Strootman, testimonial d’eccezione. Due ore più tardi, stessa location, sarà ufficializzata la partnership tra la Roma e EZ Trader, società leader nel campo del trading e che fa parte delle aziende del settore quotate in borsa negli Stati Uniti. Sarà presente un calciatore «di prima fascia» della rosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA