rassegna stampa roma

Pjanic: “E adesso battiamo la Juve”

(Corriere della Sera – G.Piacentini) «Andiamo a Torino per vincere, vogliamo arrivare in fondo alla Coppa Italia». Il giorno dopo la bella vittoria (e il gol) contro il Cesena, Miralem Pjanic ha già voltato pagina.

Redazione

(Corriere della Sera - G.Piacentini) «Andiamo a Torino per vincere, vogliamo arrivare in fondo alla Coppa Italia». Il giorno dopo la bella vittoria (e il gol) contro il Cesena, Miralem Pjanic ha già voltato pagina.

«La Juve è un grande club -- le sue parole a Sky - e partite a eliminazione diretta come quella di martedì sono stimolanti. Giocheremo contro una grossa squadra ma andiamo lì con la convinzione di passare il turno». (...) «Sono una squadra solida e la loro posizione è meritata. Certamente è una delle favorite con il Milan ma anche altre formazioni possono inserirsi. Noi speriamo di poterla raggiungere, siamo ancora lontani ma vogliamo continuare come stiamo facendo ora».

Col Cesena ha segnato un gran gol, il secondo in campionato, e ha assistito all'ennesimo record di Francesco Totti. «Il gol lo aspettavo da tempo e l'ho dedicato alla curva Sud. Sono molto contento per Francesco, se lo merita. Ha portato questa maglia con grande cuore e ha regalato grandi sogni ai tifosi. Sono contento di poter stare con lui tutti i giorni, qui a Roma è un idolo, una specie di Dio del calcio. Sono felice di giocare con lui».

Il capitano ieri ha svolto lavoro di scarico in palestra. Differenziato per Daniele De Rossi, che prosegue col suo protocollo di recupero ma che a Torino non ci sarà. Si è rivisto in campo Cassetti mentre Pizarro ha svolto lavoro di scarico dopo la gara di sabato giocata con la Primavera. Mercato: ufficiale il passaggio di Okaka al Parma in prestito con diritto di riscatto. In Inghilterra rilanciano: la Roma avrebbe chiesto in prestito al Tottenham il difensore Corluka. (...) Atteso per oggi, infine, l'arrivo a Roma di Thomas DiBenedetto.