Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

Più telecamere e bonifiche antiterrorismo. Guido Marino: «Che sia una festa»

Mille uomini delle forze dell’ordine insieme con 770 steward vigileranno sul rispetto delle barriere nelle curve che per l’occasione sono state abbassate a un metro e 10 centimetri

Redazione

Alle telecamere di sicurezza fisse puntate sull’area del Foro Italico ne sono state aggiunte altre per coprire zone fino a oggi non inquadrate. Come riportato nell'edizione odierna de "Il Corriere della Sera", la polizia scientifica ha lavorato nei giorni scorsi per aumentare i sistemi di video vigilanza collegati non soltanto con il Gos, il Gruppo operativo sicurezza, all’interno dell’impianto, ma anche con la Questura dove ieri pomeriggio si è svolto il tavolo tecnico per mettere a punto i dettagli del piano di sicurezza che prevede l’impiego di circa mille uomini delle forze dell’ordine insieme con 770 steward per vigilare anche sul rispetto delle barriere nelle curve che per l’occasione sono state abbassate a un metro e 10 centimetri. Ma quello che preoccupa gli addetti all’ordine pubblico è anche quello che accadrà fuori dall’Olimpico. E in particolare prima della partita, quando i tifosi si riverseranno sul lungotevere e sulle vie d’accesso allo stadio.

Il neo questore Guido Marino, che si insedia oggi, ha ribadito «la linea di rigore nel segno della continuità con il passato, sottolineando il valore della legalità nell’ambito del percorso in atto, di ricostruzione dei valori di una sana partecipazione sportiva agli incontri di calcio, soprattutto quelli maggiormente sentiti dalla gente, come il derby».

(R. Frignani)