Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere della Sera

Pinto promette: “A fine mercato una Roma degna di Mourinho”

LaPresse

Il g.m.: "Con Josè abbiamo fatto insieme un’analisi della squadra, sappiamo tutti quello di cui abbiamo bisogno"

Redazione

Non vedeva l’ora di scappare dalla conferenza stampa di presentazione, José Mourinho, perché voleva correre a Trigoria a dirigere il suo primo vero allenamento da tecnico della Roma, scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera. "È importante conoscere il gruppo – le parole del portoghese -, ci sono dei principi fondamentali e non negoziabili. Fin dal primo giorno voglio che i giocatori capiscano come lavoriamo noi ed è molto semplice: tutto quello che non è al 100% non sta bene".

Un avvertimento in piena regola, anche se le sue idee e quelle della società erano chiare quando hanno deciso di dividere i convocati in due gruppi. Quello che ha lavorato (non sono scesi in campo Pellegrini e Veretout) ieri pomeriggio a Trigoria è composto da 27 calciatori: ci sono i big (Pellegrini, Dzeko, Zaniolo, Mancini, Ibanez, Kumbulla, Karsdorp, Smalling, Diawara, Mkhitaryan, Veretout, Villar, El Shaarawy, Mayoral), i giovani (Darboe, Calafiori e Reynolds su tutti) oltre a tanti Primavera.

La lista degli esclusi eccellenti è capitanata dallo spagnolo Pedro, che però è in buona compagnia: oltre a lui non sono presenti Nzonzi, Pastore, Santon, Fazio e Kluivert.

Delle indicazioni di mercato chiare, su cui dovrà lavorare Tiago Pinto, a cui Mourinho ha fatto una richiesta: “Abbiamo fiducia in Calafiori ma c’è bisogno di un alto terzino sinistro". La risposta del g.m. è arrivata a stretto giro. “Abbiamo fatto insieme un’analisi della squadra, sappiamo tutti quello di cui abbiamo bisogno e che è un mercato difficile: sicuramente a fine mercato avremo una squadra degna di Mourinho".

Il primo “regalo” allo Special One sarà Rui Patricio: ieri Jorge Mendes era nella Capitale (era presente alla conferenza) per chiudere l’operazione.