Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

Perotti: “Sarà dura, servono rinforzi”. Sfuma Thauvin, rilancio per Defrel

L'argentino: "Ho fiducia in Monchi, lo conosco da dieci anni. Totti? Sarà strano non vederlo, è stato il più forte"

Redazione

"Vogliamo portare a casa un trofeo". L’ambizione romanista, all’inizio di ogni stagione, è sempre la stessa, a patto che la Juventus cannibale degli ultimi anni lasci qualcosa alle avversarie. Tra i giallorossi che si sono radunati ieri mattina a Trigoria, e che oggi saranno a Pinzolo dove rimarranno in ritiro fino al 14, uno dei pochi big era Diego Perotti. "Anche quest’anno – le parole dell’argentino – sarà durissima, anche se noi potremo lavorare bene perché non avremo i preliminari di Champions. Le altre squadre si stanno organizzando e saranno più forti rispetto al passato. Servono rinforzi anche se siamo pronti per una grande stagione". La fiducia in Monchi, che da dirigente lo ha voluto al Siviglia, è totale. "Lo conosco da dieci anni. Ci manca ancora qualche giocatore, ma ho fiducia in lui e so che farà una grande squadraDi Francesco? Ancora non l’ho conosciuto", come riporta Piacentini su Il Corriere della Sera.

Non ci sarà Francesco Totti – sta partendo per un supplemento di vacanze ad Ibiza e non ha ancora chiarito il suo futuro da dirigente – con cui in campo Perotti parlava la stessa lingua calcistica. "Sarà strano non vederlo, è stato il più forte, sarà difficile trovare un altro come lui". L’unico vero volto nuovo in grado di scendere in campo fin da oggi – Karsdorp lavorerà a parte- è quello di Maxime Gonalons. "È stato un po’ strano arrivare in un’altra squadra – le parole dell’ex capitano del Lione a Rmc Sport – Sono stato accolto benissimo dalla Roma, ho cominciato a prendere le misure, a orientarmi. Si è svolto tutto rapidamente, ho parlato al telefono con Di Francesco e con Monchi e non ho avuto dubbi sulla decisione da prendere. Non mi hanno promesso che sarò titolare, ma avrò buone possibilità di giocare".

C’è invece l’accordo con il Napoli per Mario Rui. Nella tarda serata di ieri contatto decisivo: poche ore prima il portoghese non aveva voluto rispondere alle domande sul suo futuro, ma già oggi potrebbe lasciare la compagnia. La trattativa tra la società giallorossa e quella di De Laurentiis era in dirittura d’arrivo e a questo punto Mario Rui potrebbe non partire per il ritiro romanista a Pinzolo e recarsi direttamente a Dimaro, sede di quello partenopeo. Con i soldi incassati, circa 10 milioni di euro (più bonus), Monchi cercherà un sostituto, in attesa del recupero di Emerson: ieri è circolato con insistenza il nome di Wendell, terzino brasiliano classe ’93 del Bayer Leverkusen che piace anche all’Inter. In attacco sfuma Thauvin, che sta rinnovando col Marsiglia, mentre per Defrel l’offerta romanista è salita fino a 18 milioni di euro, cifra oltre la quale la Roma non sembra intenzionata a spingersi. Quasi fatta, infine, per Foyth, difensore centrale dell’Estudiantes.