Che la Roma segni poc0 è un fatto risaputo, scrive v su Il Corriere della Sera, i giallorossi hanno il nono attacco della serie A ed in totale sono solo 21 i gol stagionali in 16 partite. Ma che quando lo fa, molto spesso ci sia lo zampino di Lorenzo Pellegrini è una certezza.
Il Corriere della Sera
Pellegrini uomo-assist, Abraham ringrazia
Quello per la testa di Tammy Abraham, che lo ha ringraziato pubblicamente con un post su Instagram per il "favore", per il capitano è stato il settimo assist stagionale, a cui vanno aggiunti 2 gol che portano a 9 ii totale delle sue partecipazioni alle reti romaniste, cioè oltre il 40% del totale.
Della buona vena del numero 7 ha beneficiato l'uomo che più di tutti ne aveva bisogno, cioè Abraham. Il centravanti inglese non aveva ancora segnato in Europa League, ed era fermo alle 2 reti realizzate in campionato, seppure molto pesanti, contro la Juventus e l'Empoli, entrambe in trasferta: l'ultima volta aveva esultato il 12 settembre.
Tiago Pinto, aveva scommesso su di lui: "Penso che alla fine avremo Abraham come capocannoniere della Roma". Tammy ha risposto in campo, ed ora è pronto a ripartire per ripetere il cammino della passata stagione: anche lo scorso anno era partito col freno a mano tirato, frenato anche dalla sfortuna che si era manifestata sotto forma di pali e traverse colpiti, ma poi ha preso il via ed ha cominciato a segnare con continuità. A fine stagione i gol furono 27 tra campionato e coppe, ora è cominciata la sua rincorsa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA