Peggio del previsto. L’infortunio che ha messo fuori gioco Lorenzo Pellegrini in Lecce-Roma - sostituito al 26’ s.t. - è qualcosa di più di una fastidiosa fascite plantare, che comunque avrebbe sconsigliato il suo impiego, come riporta il Corriere della Sera.
rassegna stampa roma
Pellegrini, oggi operato. Rischia due mesi di stop
Gli verrà applicata una vite per aiutare la saldatura dell’osso. I tempi di recupero saranno quantificati dopo l’operazione
Il trequartista andrà oggi sotto i ferri per la riduzione chirurgica (osteosintesi) di una frattura al quinto metatarso del piede destro. Gli verrà applicata una vite per aiutare la saldatura dell’osso. I tempi di recupero saranno quantificati dopo l’operazione, ma sono sicuramente più vicini ai due mesi che ai 30 giorni.
Un’ipotesi realistica è rivederlo in campo a inizio dicembre, quando la Roma affronterà Verona (1) e Inter (6) in una doppia trasferta. Nel caso peggiore, invece, il numero 7 potrebbe aver già chiuso il suo 2019 calcistico.
È una brutta botta per il giocatore e lo è anche per la Roma, che perde uno dei suoi leader in campo. Anche Mkhitaryan è uscito dal campo prima del 90’ a Lecce. Si tratta, però, di un semplice affaticamento muscolare e non di una lesione. Mkhitaryan, per precauzione, sarà comunque monitorato e, molto probabilmente, giovedì contro il Wolfsberger andrà in panchina. In Europa League troverà spazio Javier Pastore, come titolare o a gara in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA