Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere della Sera

Pellegrini e la Roma, è la settimana decisiva per blindare il futuro

LaPresse

Sul piatto l’adeguamento dello stipendio e la rimozione della clausola da 30 milioni di euro

Redazione

In un calciomercato sempre più “social”, non vanno sottovalutati i segnali che arrivano dal web, scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera.

Non che le trattative si facciano online, ma qualche indizio può arrivare dai diretti interessati. In occasione del compleanno di Lorenzo Pellegrini, che ieri ha compiuto 25 anni, sono arrivati su Twitter gli auguri della società, a cui il capitano giallorosso ha risposto con dei cuori.

Questo non significa che Pellegrini rinnoverà il contratto, ma certifica l’amore per i colori giallorossi e per la società in cui è cresciuto. La situazione del rinnovo per il momento è bloccata: quella che comincia domani dovrebbe essere la settimana giusta per l’incontro, il terzo negli ultimi mesi, tra Tiago Pinto e l’agente del calciatore, Giampiero Pocetta.

Sul piatto non solo il prolungamento del contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, ma anche l’adeguamento dello stipendio e la rimozione della clausola da 30 milioni di euro. Per Pellegrini il prossimo contratto più importante della carriera, ed è legittimo che voglia monetizzare al massimo: attualmente guadagna 2.8 milioni netti a stagione, un aumento lo porterebbe nella fascia di stipendi più alti della rosa al termine di un’annata che dal punto di vista delle presenze (47) e delle realizzazioni (11), è stata la migliore in carriera.