«Il nostro obiettivo è lo scudetto. Abbiamo un tecnico come Spalletti che è una garanzia in Italia e una difesa ampiamente migliorata. Pjanic? Non sono stato felice di averlo perso, ma non potevamo fare nulla. Nei miei primi quattro anni ero più ingenuo di quanto mi piacerebbe ammettere. Stiamo costruendo un’atmosfera familiare, non mi interessa se le persone mi attaccano, posso sopportarlo, ma mi arrabbio se attaccano i giocatori. Per quanto riguarda il Financial Fair Play abbiamo avuto colloqui con l’Uefa. Ci hanno detto che abbiamo fatto la miglior presentazione e questo dovrebbe essere l’ultimo anno in cui avrà un impatto. Il nuovo stadio? Il nuovo sindaco è stato grande, speriamo di poter iniziare i lavori a marzo, ci vorranno 24/28 mesi» ha detto il presidente Pallotta, dagli Stati Uniti, a Sirius XM Radio.
rassegna stampa roma
Pallotta: «Roma, obiettivo scudetto»
Spalletti: «Paredes è più forte di Pjanic». Bruno Peres fa il suo debutto oggi contro l’Udinese
Spalletti ha raccolto l’input, come scrive Luca Valdiserri su Il Corriere della Sera, e dato forza alla sua conferenza stampa alla vigilia di Roma-Udinese con queste dichiarazioni: «Abbiamo Strootman al posto di Pjanic ed è più forte di Pjanic. Lo stesso vale per Paredes. Abbiamo giocatori più forti di quelli che sono partiti. Gerson, sotto l’aspetto della qualità ha tutto, ma deve calarsi bene nel nostro tipo di calcio. Con l’arrivo di Bruno Peres c’è la possibilità di far giocare Florenzi davanti. Si può migliorare tutto e si potrebbe pensare a un altro giocatore a centrocampo, ma abbiamo già le qualità giuste per giocare il nostro calcio. L’ho detto ai ragazzi: questo è uno dei gruppi più forti che io abbia mai allenato». Una buona notizia per i tifosi che, a questo punto, possono tranquillamente sognare l’impresa di togliere lo scudetto alla Juventus, anche se la concorrenza è ampia.
a di Roma li ordinano i dottori.Le cose belle della vita sono poche ed è meglio sfruttarle. Viviamola subito! Viviamo la Roma!»
© RIPRODUZIONE RISERVATA