rassegna stampa roma

Pallotta ha vinto il braccio di ferro con Sabatini: addio al francese

Il ricco e lungo contratto (2,5 milioni netti a stagione fino al 2018) non ha salvato l’allenatore dall’ira del presidente che per due volte ha definito «disgustoso» lo spettacolo offerto dalla Roma in campo

Redazione

Il rimbalzo di idee sul da farsi ha partorito una decisione. Come scrive Luca Valdiserri su Il Corriere della Sera, oggi la Roma comunicherà l’esonero a Rudi Garcia, per bocca del d.s. Walter Sabatini.

Il ricco e lungo contratto (2,5 milioni netti a stagione fino al 2018) non ha salvato l’allenatore dall’ira del presidente James Pallotta, che per due volte ha definito «disgustoso» lo spettacolo offerto dalla Roma in campo e ha detto che la squadra «manca di mentalità vincente».

L’assoluto favorito resta Luciano Spalletti che, secondo voci non confermate ma credibili, ha incontrato ieri sera Sabatini e il suo braccio destro Massara. È l’allenatore che vuole la piazza e, soprattutto, quello che è stato suggerito a Pallotta dal suo stretto collaboratore Alex Zecca. Sabatini avrebbe continuato con Garcia fino a maggio, ma si è dovuto arrendere al capo.

Garcia ha atteso a lungo notizie sul suo futuro, poi ha capito. Oggi saluterà la squadra e Alberto De Rossi dirigerà i due allenamenti previsti.