rassegna stampa roma

Pallotta blinda la Roma: i big restano tutti «Totti? Non ho cambiato idea, decide lui»

"Nainggolan non va da nessuna parte, Pjanic non è un nostro problema perché ha la clausola mentre Ruediger non ho intenzione di venderlo"

Redazione

Il presidente giallorosso, atterrato ieri pomeriggio a Ciampino con un volo privato proveniente da Londra, è andato subito dritto al cuore del “problema”:«Nainggolan non va da nessuna parte, Pjanic non è un nostro problema perché ha la clausola mentre Ruediger non ho intenzione di venderlo». Ma per Walter Sabatini, che in questi giorni sta spendendo tutte le sue energie per portare a termine la famosa mossa “del gatto maculato” entro il 30 giugno c’è l’esigenza di rientrare di una trentina di milioni di euro.

Come riporta "Il Corriere della Sera" a firma di Gianluca Piacentini il più indiziato a lasciare la Roma resta Antonio Ruediger, per cui i contatti con il Chelsea sono in fase abbastanza avanzata. «Non capisco — le parole di Pallotta — da dove vengono queste storie sul mercato: mi piace la nostra squadra. Il Fair Play Finanziario non è mai stato un problema, è una situazione che abbiamo ereditato dalla gestione passata».

Anche di questo ha parlato ieri sera a cena col d.g. Mauro Baldissoni e con il suo braccio destro Alex Zecca, con cui ha pianificato l’agenda dei prossimi giorni che prevede, tra le altre cose, incontri istituzionali per il progetto del nuovo stadio, e possibili meeting con Luciano Spalletti, con il d.s. Walter Sabatini e con Francesco Totti, non necessariamente in quest’ordine. «L’allenatore — ha proseguito il presidente — ha un altro anno di contratto, ovviamente lo incontrerò. Se Sabatini resta a Roma la prossima stagione? Non ci ho ancora parlato, di solito quando lo incontro noi discutiamo solamente di mercato».

Sul numero 10 giallorosso: «Io non ho mai cambiato idea su Totti. Ho avuto una conversazione con Francesco sei mesi fa e anche l’ultima volta che sono venuto a Roma. Ho sempre detto che avremmo parlato alla fine della stagione: decide lui se vuole continuare a giocare o se vuole avere un rapporto da dirigente. Io non ho detto niente in questi tre mesi, penso che Francesco si sia indispettito una volta, ma abbiamo parlato tre, quattro mesi fa e ci siamo dati appuntamento alla fine dell’anno per sederci a parlarne. Non lo so quando ci sarà l’annuncio del rinnovo perché Totti non l’ho ancora visto. E’ in vacanza?» .

Il capitano partirà mercoledì con la famiglia per qualche giorno in una destinazione balneare in Europa. Per incontrarsi, quindi, resta poco tempo: tra oggi e domani, sempre che ci sia la volontà/necessità di farlo.