rassegna stampa roma

Pallotta adesso ha fretta, Totti no Il ruolo da dirigente blocca il «sì»

Pallotta e Baldissoni hanno dichiarato pubblicamente la volontà di rinnovare il contratto di Totti. Si aspettano risposte dal Capitano

Redazione

La querelle sul rinnovo del contratto di Francesco Totti che ha tenuto per settimane tutti sulle spine sembra esser destinato a concludersi. La società, dopo l'iniziale tentennamento si è finalmente convinta di proporre al Capitano giallorosso il prolungamento di contratto per un altro anno da calciatore.

Baldissoni prima di Milan-Roma ha detto: «Abbiamo fatto una proposta a Francesco, aspettiamo la risposta».Pallotta dopo: «Gli abbiamo fatto un’offerta più di una settimana fa, ma è strano che non l’abbia accettata perché io pensavo che volesse continuare a giocare. La nostra è un’offerta generosa. Se penso che alla fine firmerà? Avrebbe dovuto già farlo, probabilmente non sta ricevendo buoni suggerimenti dai suoi consiglieri. Da presidente voglio una grande Roma e questo non può riguardare solo un giocatore».

Ma come riportato da Luca Valdiserri su "il Corriere della Sera", al momento nonostante la disponibilità resa ormai pubblica da parte della società, non si capiscono i motivi sulla firma mancante.

"Ma su cosa si discute, quando le due parti sembravano vicinissime al rinnovo per un anno? Non sull’ingaggio (circa un milione, più bonus). Poco sui diritti di immagine, anche se la partita di addio di Totti «vale» almeno due milioni di euro. Molto sul futuro da dirigente, tra un anno. Totti non vorrebbe un ruolo d’immagine ma un lavoro di campo, magari nel settore giovanile. Pallotta non vuole discuterne adesso. L’ipotesi più probabile resta ancora l’accordo tra le parti, ma il futuro non sarà in discesa.