"«Gervinho è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro. La prognosi è di tre settimane». Il comunicato ufficiale della Roma conferma quello che temevano a Trigoria: Gervinho si è infortunato durante la fondamentale amichevole tra Costa d’Avorio e Guinea Equatoriale e salterà almeno tre partite di campionato (Napoli, Torino e Atalanta). La speranza è recuperarlo per Inter-Roma (26 aprile) o per Sassuolo-Roma (29 aprile). Una previsione più realistica è Roma-Genoa del 3 maggio.
rassegna stampa roma
Paga la Roma: Gervinho out per tre settimane
Garcia, alla viglia di una gara fondamentale, è senza Gervinho, con Totti non al 100% e Iturbeancora fermo a un solo gol in tutto il campionato.
"Ancora una volta la Roma paga il conto alle nazionali e, questa volta, c’è davvero una beffa oltre al danno. Gervinho era partito per la Coppa d’Africa a fine 2014, ha giocato tutta la competizione, l’ha vinta e abbondantemente festeggiata. È rientrato con ritardo, è stato incomprensibilmente mandato in campo da titolare in Roma-Parma del 15 febbraio, insieme al compagno di nazionale Doumbia, senza essersi allenato con i compagni. Risultato: 0-0 contro una squadra in fallimento e gruppo che non ha compreso né gradito il sistema poco meritocratico.
"Garcia, alla viglia di una gara fondamentale, è senza Gervinho, con Totti non al 100% e Iturbeancora fermo a un solo gol in tutto il campionato. Prende sempre più forza l’ipotesi di Ibarbo titolare, ma anche l’idea di sfidare Higuain con Doumbia, 13 gol in campionato contro 0. È proprio Gervinho a far coraggio al compagno: «Doumbia viene da un altro campionato, ha bisogno di tempo per adattarsi. Non è facile, ma conosco le sue qualità e so di cosa è capace. Non sono preoccupato: quando si adatterà, sarà tutto più facile. Ci batteremo insieme per giocare il prossimo anno la Champions League». Per motivi di prestigio, ma soprattutto di bilancio, a Trigoria se lo augurano. Nel 2015 l’apporto di gol di Gervinho è stato zero. L’ultimo data 30 novembre 2014, Roma-Inter 4-2. L’ultima vittoria casalinga in campionato della Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA