rassegna stampa roma

Osvaldo infortunato. Forse due mesi fuori

(Corriere della Sera – G.Piacentini) – Ha saltato Lobont in uscita, ha poggiato il piede per terra ed ha sentito una fitta alla coscia destra. Si è fermato così, ieri pomeriggio quando l’allenamento stava per terminare, Daniel...

Redazione

(Corriere della Sera - G.Piacentini) - Ha saltato Lobont in uscita, ha poggiato il piede per terra ed ha sentito una fitta alla coscia destra. Si è fermato così, ieri pomeriggio quando l'allenamento stava per terminare, Daniel Osvaldo.

Che probabilmente, ma la certezza ci sarà solo nelle prossime ore quando saranno effettuati tutti gli esami del caso, dovrà stare fermo a lungo. Forse due mesi, fanno sapere da Trigoria «perché l'infortunio ha ricordato da vicino quello occorso a Borini nella gara con il Milan». Era il 29 ottobre e l'ex giocatore del Chelsea non ha ancora recuperato del tutto. La sensazione che si trattasse di qualcosa di serio si è avuta subito, perché il centravanti non ce la faceva a camminare ed è uscito dal campo in barella. «Sospetta lesione ai flessori della coscia destra – recita il comunicato apparso sul sito della società – la cui entità sarà valutata nelle prossime 48 ore».

Scongiurato un interessamento dei legamenti, ma resta comunque un bel problema per Luis Enrique - la cessione di Borriello (ufficializzata due giorni fa) ha sempre di più il sapore della beffa – che ora rischia di avere in attacco gli uomini contati. Senza Osvaldo e con Borini ancora non al top in avanti restano – a meno di un nuovo avanzamento sulla trequarti di Pjanic, che però in quel ruolo non ha mai convinto del tutto - Totti, Lamela e Bojan: basteranno?