rassegna stampa roma

Olimpico con le barriere anche nel prossimo campionato

Da un’indagine della Link Campus University emerge che otto tifosi su dieci sono contrari alle barriere. Questo perché «le barriere non sono una soluzione», replica Luciano Spalletti

Redazione

Le barriere allo stadio Olimpico rimarranno anche per la prossima stagione. Nessun passo indietro della Prefettura e della Questura, con la preoccupazione soprattutto della Roma, che ha da poco iniziato la campagna abbonamenti. La conferma è arrivata ieri mattina all’università La Sapienza, al convegno «La legalità rompe le barriere».

«Le barriere non mi sono mai piaciute - ammette Gabrielli -, ma rimarranno fino a che le persone non rientreranno nello stadio. Questi signori (gli ultrà; ndr ) pensano che le autorità le toglieranno? Così non si andrà da nessuna parte. All’Olimpico non ci sono stati incidenti? Per forza, la gente non c’è andata». Poi, una considerazione amara: «Sono stato insultato e mi è stato augurato di morire, ma ho solo applicato un provvedimento del 2014, deciso anche dalla Lega calcio. E non ho ricevuto una parola di solidarietà». Per il questore D’Angelo «le barriere si toglieranno quando tutti vorranno fare un percorso di legalità, ma, finora, tutti sono stati sordi e ciechi a ogni richiamo».

Da un’indagine della Link Campus University emerge che otto tifosi su dieci sono contrari alle barriere. Questo perché «le barriere non sono una soluzione», replica l’allenatore della Roma Luciano Spalletti. Anche Baldissoni chiede di toglierle, scrive Rinaldo Frignani su "Il Corriere della Sera": «Tutti devono prendersi le loro responsabilità, chi delinque deve pagare».