Ora anche la Guardia di Finanza. Come scrive Il Corriere della Sera, il pm Dovinola ha incaricato il corpo di polizia di acquisire il dossier dell’Autorità di Bacino del Tevere, che ha evidenziato situazioni di rischio idraulico nella zona. Le criticità geologiche dell'area di Tor di Valle saranno esaminate dalla procura. Va capito perché il sottosegretario all'Ambiente, Silvia Velo, abbia confermato l'ipotesi di rischio esondazioni.
rassegna stampa roma
Nuovo stadio, acquisite le carte sui rischi
Ora le criticità geologiche dell'area di Tor di Valle saranno esaminate dalla procura. Sotto esame anche i grattacieli di Libeskind
In questo momento il progetto per lo stadio a Tor di Valle è all’esame della Regione per l’approvazione definitiva, attesa entro poche settimane, anche se il timore è un nuovo slittamento dei tempi.
La prima criticità che verificherà la procura riguarda la possibilità di un’esondazione del Fosso di Vallerano, vicino a dove sorgerà lo stadio. La seconda questione concerne i problemi derivanti dal deflusso e dall’accumulo di materiale successivo a eventi metereologici, che potrebbero provocare uno straripamento del Fosso. In ogni modo gli investigatori non procederanno a una consulenza geologica dei terreni.
L’interesse della procura si concentra anche su i grattacieli dell’archistar Daniel Libeskind.
© RIPRODUZIONE RISERVATA