Radja Nainggolan è un cavallo di razza, un calciatore che nel campionato italiano è merce sempre più rara. Corre come un mediano, difende come uno stopper e segna come un attaccante: in pratica tre giocatori al prezzo di uno, come scrive Gianluca PIacentini sul Corriere della Sera.
rassegna stampa roma
Nainggolan bomber di Spalletti. La Premier ritorna alla carica
Un altro romanista che piace in Inghilterra è Antonio Ruediger, pure lui contattato dal Chelsea, prima dell’infortunio, e ora tornato alla carica
Rispetto a 12 mesi fa è un calciatore più completo anche grazie a Spalletti, che inizialmente ha dovuto convincerlo a cambiare ruolo. Antonio Conte ha cercato di convincerlo per andare al Chelsea ma Radja ha scelto di rimanere nella Capitale, e la Roma gli ha promesso l’ennesimo aumento di stipendio, che però non si è ancora concretizzato. A Trigoria dovranno guardarsi da nuovi assalti, soprattutto dall’Inghilterra. Un altro romanista che piace in Premier è Antonio Ruediger, pure lui contattato dal Chelsea, prima dell’infortunio, e ora tornato alla carica.
Chi vorrebbe unirsi alla comitiva giallorossa in corso d’opera è Gregoire Defrel, che ha già comunicato al Sassuolo la sua volontà di andare via a gennaio. Uno spiraglio che la Roma proverà a sfruttare per abbattere il muro alzato dal presidente Squinzi. La società giallorossa ci proverà fino all’ultimo, cercando di inserire nella trattativa alcuni tra i giovani che le due società «condividono» per abbassare il costo dell’operazione, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 18/20 milioni di euro. Altrimenti la prima alternativa è Quaison, del Palermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA