"Il ricorso presentato dalla Roma è stato respinto. Di conseguenza la decisione dell’organo disciplinare, etico e di controllo Uefa del 21 giugno 2023 è confermata". Con un comunicato di poche righe, pubblicato nella giornata di ieri, la Uefa ha confermato la squalifica per 4 giornate inflitte a Mourinho dopo le sue dichiarazioni nei confronti dell’arbitro inglese Taylor (“Sei una fot… disgrazia”) nella pancia della Puskas Arena di Budapest, dopo la finale di Europa League persa dalla Roma contro il Siviglia ai calci di rigore, scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
Il Corriere della Sera
Mourinho, Uefa implacabile: restano i 4 turni di stop
Resta anche la chiusura parziale dello Stadio Olimpico (3 mila posti in curva Nord e 3 mila nel settore ospiti) per la prossima partita europea in casa
Per la Roma è stata una disfatta su tutti i fronti, perché la Uefa non ha solo respinto il ricorso contro lo stop dello Special One, ma anche quello contro le sanzioni relative alla semifinale di andata col Bayer Leverkusen. Per quel match il club era stato multato per 30 mila euro ed era stata disposta la chiusura parziale dello Stadio Olimpico (3 mila posti in curva Nord e 3 mila nel settore ospiti) per la prossima partita europea che giocherà come società ospitante. Inoltre è stata confermata la chiusura del settore ospiti per la prima trasferta europea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA