Stangata su José Mourinho, squalificato per 4 turni dalla Uefa per gli insulti rivolti all’arbitro inglese Taylor dopo la finale di Europa League persa a Budapest contro il Siviglia ai rigori, scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera. Una sanzione in qualche modo anticipata dalle parole del presidente Aleksander Ceferin, che un paio di giorni fa aveva dichiarato: "Dobbiamo punire il bullismo nei confronti dell’arbitro, dobbiamo essere più severi. C’è ormai una pressione costante, ogni decisione arbitrale viene discussa e si è andati troppo oltre".
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
Il Corriere della Sera
Mourinho e la Roma, l’Uefa entra a gamba tesa
Ceferin aveva già detto: "Dobbiamo punire il bullismo nei confronti dell’arbitro, dobbiamo essere più severi. C’è ormai una pressione costante, ogni decisione arbitrale viene discussa e si è andati troppo oltre"
Sul fronte italiano, l’udienza per conoscere l’esito del patteggiamento proposto dalla Roma sulla vicenda Mourinho-Chiffi è stata rimandata a martedì prossimo a causa di un impegno dell’avvocato giallorosso. La Corte d’appello, infine, ha dato ragione alla Roma nella causa contro l’ex d.s Gianluca Petrachi, che dovrà restituire 5 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA