Dal Monza alla Lazio, 6 partite in 21 giorni. Quattro di campionato, 2 di Europa League. Sta per partire l'ennesimo "tour de force" stagionale, scrive Mimmo Ferretti su Il Corriere della Sera, con la Roma chiamata a rivalutare il proprio cammino in Italia e ad esaltare ancor di più quello oltre confine.
Il Corriere della Sera
Mou, il tour e l’incognita infortuni
Da domenica prossima al 12 novembre, con 4 appuntamenti su 6 all'Olimpico (compreso il derby da ospite), il gruppo di José Mourinho non avrà (più) possibilità di sbagliare. Per riuscirci, però, sarà fondamentale che il portoghese possa (ri)avere a disposizione la rosa al completo. Il tema infortunati, in parole povere, a Trigoria è ancora (sempre?) di strettissima attualità, e non soltanto perché riguarda giocatori considerati da Mou più titolari che alternative. Tipo Chris Smalling, sparito dai radar dal primo settembre (Roma-Milan); tipo Renato Sanches, frenato in casa dello Sheriff (21 settembre) dal consueto problema muscolare; tipo Diego Llorente, assente dalla partita di Genova (28 settembre). Tipo Paulo Dybala, uscito malconcio dalla recente trasferta in casa del Cagliari (8 ottobre), oppure Lorenzo Pellegrini, costretto a abbandonare il campo contro il Servette (5 ottobre).
Cinque titolari, nella testa di Mou. E non è dato sapere quanti di loro riusciranno a tornare a disposizione prima della sfida contro la Lazio.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA